martedì 21 ottobre 2014

Empeties #1 - I miei prodotti finiti




Questa è stata esattamente la mia faccia quando ho realizzato di aver - finalmente - terminato dei un numero consistente di prodotti.
Lo ammetto, sono una frana, perché non riesco ad utilizzare solo ed esclusivamente un prodotto fino a terminarlo. E' più forte di me: tendo ad usare più prodotti a seconda delle delle singole esigenze. Questa volta, però, mi sono messa di impegno per raggrupparne un po'!


  • Olio di Cocco Tea Natura
Da circa un paio d'anni sono diventata devota all'olio di mandorle per gli usi più disparati, ma la scorsa primavera ho iniziato ad utilizzare per la prima volta l'olio di cocco.
Gli ottimi riscontri trovati in giro per il web e la dipendenza da cocco mi hanno convinta a compiere il grande passo, allora mi sono detta...whynot?!
Ho acquistato quello della Tea Natura.
Devo dire la verità: Non è stato quell'amore in cui speravo.
Almeno, non è stato Amore a prima vista.
Sorvoliamo sulla scomodità della bottiglietta quando l'olio si presenta in forma solida, perché basta travasarlo, ma, già dal primo utilizzo, l'olio emanava un pessimo odore. Pungente e fastidioso.

Menomale che doveva essere inodore!

Sarà stato rancido...direte voi!
Il dubbio era venuto anche a me, ma al negozio mi hanno detto che il cattivo odore di rancido è completamente diverso.
Superata la fase *nonlousoperchèpuzza* ho iniziato ad introdurlo nella mia routine, cercando di associarlo ad altri prodotti. Leggi: non l'ho mai usato per struccarmi.
L'ho utilizzati molto come impacco pre-shampoo e devo ammettere che i risultati sono stata fantastici: capelli lucidi e morbidi.
Per terminarlo - si, l'ho terminato per disperazione *meaculpa*, l'ho utilizzato anche come parte grassa per lo scrub corpo e labbra, mescolandolo allo zucchero.
Sono stata sfortunata, lo so!
Ne sono consapevole.
Ho intenzione di riprovarci, ma questa volta opterò per l'olio di cocco Rapunzel del NaturaSì.

  • Maschera Fresca Lush - Marinella




L'ho acquistata in occasione dell'apertura della Bottega Lush a Napoli.

Mi è stata consigliata da una commessa in base agli effetti che desideravo ottenere dalla maschera.

Che tipo di pelle vuoi e ti dirò che maschera sei...

Ho una pelle sensibile, che soffre dei cambiamenti di temperatura, alternando momenti di secchezza - specialmente sulla zona frontale durante l'inverno- fino a diventare grassa durante i mesi caldi- odiosa zona T.
La risposta a tutti i miei dubbi è stata Marinella.

Maschera rivitalizzante alle alghe fresche per una pelle da sirena
Un concentrato fresco e rigenerante per una pelle magnifica! È piena di alghe fresche ricche di minerali nutrienti, aloe vera lenitiva, rosa contro i rossori e miele contro i batteri…
Dà sollievo e bellezza a tutti i tipi di pelle e puoi usarla ogni volta che ti serve un tocco di freschezza in più (o che sogni un tuffo nel mare blu). 

La lascio agire qualche minuto in più rispetto alle istruzioni (il sito Lush consiglia 5/10 minuti) e la rimuovo con una spugnetta e acqua tiepida. Dopo l'applicazione, la pelle risulta morbida e lisca. Fresca e pronta per la notte.
La confezione è di 75g e, secondo il sito, basta almeno per 4 applicazioni (un'applicazione a settimana). Io l'ho usata almeno due volte a settimana. Durante l'ultima me ne era rimasta in abbondanza per farla provare anche a mamma e mia sorella.
Se proprio bisogna trovare un difetto, è proprio la durata, 3/4 settimane, ma essendo una maschera fresca, con ingredienti naturali, va più che bene.

  • Docciaschiuma Sephora alla Peonia
Poco distante dal mio ufficio c'è uno store Sephora. Piccolo e discreto, ma rappresenta una grande fonte di distrazione! Lì ho trascorso gran parte delle pause pranzo estive, crogiolandomi al fresco dell'aria condizionata, tra profumi, rossetti e....la linea bagno Sephora. Conoscevo già le capsule bagno, così ho provato i docciaschiuma al cocco, peonia e cioccolato.
Hanno tutti e tre un bellissimo profumo. Non troppo forte, ma duraturo, adatto ad una doccia serale post 10 ore di lavoro.
Ho terminato prima quello alla peonia perchè era la fragranza che meglio si prestava alla stagione estiva: fresco profumo di fiori. Quelli al cocco e cioccolato li sto conservando per l'autunno - quando arriverà - ma ho già acquistato quello ai fiori d'arancio.




  • I Provenzali - linea ai semi di lino.



In realtà non dovrebbero fare testo, perchè ne consumo a quintalate!
Specialmente lo shampoo.
Ha una consistenza molto leggera, quindi non ho mai l'impressione di utilizzare un prodotto particolarmente aggressivo.

Ho intenzione di terminare l'ultimo set - shampoo, balsamo e maschera  - per provare qualche altro prodotto.

Consigli?


  • NYC Color Wheel Mosaic Face Powder

Tendenzialmente non uso mai la terra, ma ci sono occasioni in cui non se ne può fare a meno, lo ammetto!
Ho un colorito piuttosto chiaro e ogni volta che ho provato ad acquistare una terra adatta al mio incarnato ho sempre fatto un catastrofico buco nell'acqua.
Mi vedevo troppo scura.
Colpa mia che non mi sono mai lasciata consigliare al meglio da chi ne sapeva più di me.

Presa dalla disperazione, una gentilissima commessa di Coin mi ha fatto provare la cipria NYC ed è stato subito amore. La tonalità è quella più chiara e si intona perfettamente al mio pallore perenne.








  • Kiko Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation
Durante l'estate la mia pelle rigetta il fondotinta liquido!
Il Wet & Dry l'acquistato l'anno scorso, a fine agosto, e l'ho terminato pochi giorni fa.
Questo la dice lunga...
Il nostro è stato un rapporto di odio amore.
La tonalità è la 04, adatta al colore della mia pelle. Ammetto che cercavo un prodotto minerale e il termine mineral mi ha tratta in inganno. Inoltre mi incuriosiva provarlo bagnato.
L'ho usato spesso durante l'estate, perchè risulta molto leggero e rende l'incarnato molto uniforme, ma la coprenza resta nella media. Poi ho iniziato a tenerlo in borsa, utilizzandolo come cipria per i ritocchi dell'ultimi minuto grazie al comodo packaging, ma per il resto dell'anno l'ho completamente accantonato.  




  • Essence Get BIG! Lasches - Volume Boost e Volume Boost Waterproof 



Entrambi sono stati una scoperta di mia sorella allo stand della Essence. Da quel giorno, lei non ha potuto più farne a meno. Così ho iniziato a provarli anche io...e come darle torto?!

Entrambe le versioni hanno un'ottima consistenza ed un'ottima durata.
Le ciglia risultano ben definite ed allungate!

Lo scovolino è un po' scomodo per le ciglia inferiori, ma nulla di catastrofico.




  • Kiko Luxurious Lashes
Per qualche anno, questo è stato il mio mascara preferito. Ogni volta che trovavo la promo mascara a 3,90 Euro, ne facevo incetta!
Poi ho iniziato a provarne altri e questo lo avevo messo un po' da parte, ma mi era rimasta l'ultima confezione. 
Riutilizzandolo mi sono ricordata perchè lo amassi così tanto: lo scovolino enorme. 
Separa abbastanza bene le ciglia, ma bisogna avere anche pazienza per applicarlo. Non un mascara da un tocco e via...
Unica pecca: non è resistente alla acqua. 

  • Kiko Nail polish remover Travel Wipes
Chi mi conosce, lo sa: cambio smalto anche una volta al giorno. 

Solitamente lo applico la sera, dopo cena e un paio d'ore prima di andare a letto. Il giorno dopo, metto in borsa lo stesso colore. Ho sempre una boccetta di smalti di scorta nel cassetto della scrivania in ufficio. Intramontabile rosso.

Immancabile la base trasparente a costante portata di mano, ma da qualche mese questi dischetti mi hanno regalato momenti particolarmente felici.


Vi è mai capitato di dover andare di fretta, ma lo smalto non è completamente asciutto? Infilate la giacca e vi trovate la strisciata sull'unghia, ma non avete tempo per cambiarlo.     
Prendete un dischetto e togliete lo smalto ad entrambe le mani. 

Via il colore via il dolore. 

Il tempo di raggiungere il piano terra in ascensore - partendo dal quarto - e il gioco è fatto.

Magari io sono imbranata e queste cose capitano solo a me, ma al momento non posso fare a meno di questo gioiellino. 



Con questo, ho finito il mio sproloquio. 
Post abbastanza lungo per cominciare, ma spero vi sia utile.

Mya

8 commenti:

  1. anche io come te tendo ad accumulare prodotti perchè ne uso diversi in base alle esigenze del momento... tra quelli che hai citato ho usato il fondotinta kiko e proprio dello stesso numero, anche io d'estate ma a differenza tua a me è piaciuto molto, so che non è un vero minerale ma pur avendo una pelle a tendenza acneica non mi ha dato problemi inoltre, rispetto ad altri fondotinta in polvere, per me ha una buona coprenza, ne ho provati alcuni che risultano davvero trasparenti. Complimenti per la determinazione nel voler finire l'olio di cocco, io l'avrei buttato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina :)
      Il wet & dry di Kiko rimarrà un prodotto di amore/odio!
      Premetto che si è trattato del primo fondotinta in polvere, quindi non ho metri di paragone. Vorrei provarne un altro per poterlo confrontare.
      L'olio di cocco!
      La tentazione di gettarlo c'è stata, eccome: appena annusato ero pronta per buttarlo via!
      Finalmente è finito e finalmente l'ho rimpiazzato!

      Elimina
  2. Ciao, mi sa che sono la tua prima follower! :) Ti ho scoperta per caso!
    Peccato che l'olio di cocco non sia un granchè, volevo provarlo anche io, ma ancora non so quale marchio scegliere...quel mascara di Essence lo uso anche io, ma ti consiglio di prendere o L'I love extreme o il nuovo Lash Princess, sono i migliori! ;)
    Passa da me se ti va ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia!
      Felice di darti la benvenuta tra i follower :)
      Per quanto riguarda l'olio di cocco, ora sto usando quello Rapunzel e mi trovo divinamente.
      Grazie mille per i consigli per i mascara. Avevo già intenzione di provare il nuovo Lash Princess, però ancora non avevo preso in considerazione l'I Love Extreme. Devo provarlo :D
      Passerò sicuramente a farti visita.
      Grazie mille!

      Elimina
  3. hai finito un sacco di prodotti.. alcuni anche difficili da terminare!Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina :)

      Grazie mille!!
      E' stato difficile finire certi prodotti (e non mi riferisco solo all'olio di cocco XD), però la voglia di provarne di nuovi mi ha dato una spinta notevole!

      Elimina
  4. ...adoro coccolarmi con maschere viso...non ho mai provato quelle lush...dovrò rimediare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu :)

      seni assolutamente provare le maschere Lush, sono meravigliose.
      Puoi scegliere la maschera che meglio soddisfa le esigenze della tua pelle ;)

      Elimina

Followers

I Like

Credits